giovedì 9 gennaio 2014

Giorni fa, camminando in paese intorno all'ora dell'imbrunire, mi è apparsa una stella e l'ho fotografata. Ho pensato a quante stelle comete abbiamo atteso nella nostra vita. Io ne ho possedute assai e adesso le voglio condividere con l'umana gente. Anche se farà un pò più buio intorno a me, mi feliciterò  della luce altrui.
Buona Luce al mondo. Fernando





lunedì 6 gennaio 2014

Stress, stress, stress... Ho acceso gli hd che contengono il nostro film SEXYSHOP e la sensazione che mi ha assalito immediatamente è quella tipica degli attacchi di panico. Troppa responsabilità... troppa...non vedo l'ora di consegnare il malloppo agli studios di post-produzione e buonanotte!!!

venerdì 3 gennaio 2014

Dal 'DIARIO' di Cesare Zavattini... (...) "Avvicinarsi sempre più alla realtà con tutta la spregiudicatezza possibile. Credo che la chiave di volta del nostro cinema stia qua. Ma GUAI se questo diventa un gioco fine a se stesso e non c'è sotto CALORE DI PARTECIPAZIIONE, di COSTRUZIIONE, di VITA e non di MORTE, insomma..." (Cesare Zavattini)

Le parole di Zavattini mi ossessionano da tempo. Rileggo con umile partecipazione le note di una vita dedicata all'osservazione, alla condivisione, al 'sognio cinematografico' di un'Italia che sentiva la necessità di scoprirsi per meglio comprendersi...
Nostalgia??!! No...solo immensa GRATITUDINE!!!

mercoledì 1 gennaio 2014

1 GENNAIO 2014

Felice di aver ritrovato il mio blog. Altrettanto felice per la frase che mio figlio Zeno ha pronunciato questa mattina mentre passeggiavamo in mezzo ai campi, con tutta la famiglia al completo: Lui, Io, Erica e i nostri due cani: Anita e Julia. Zeno ha salutato il nuovo anno così: "La felicità è ogni volta che tu abbracci la mamma". Non male per un bimbo di 4 anni e mezzo.
Auguri di Buon Anno alla vita. Nostra e Vostra...